Politica di reso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Come si esercita il diritto di recesso?

Elyrose desidera garantire la completa soddisfazione del cliente. Se per qualche ragione non dovessi essere pienamente soddisfatto dell’ordine, puoi esercitare il tuo diritto di recesso inviando entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti una email al seguente indirizzo: info@elyrose.eu.

Anche la merce dovrà essere restituita entro 14 giorni dalla data di ricevimento, unitamente al Modulo di Reso debitamente compilato, all’indirizzo:

ELYROSE BY ANNA DIANA
Viale De Gasperi, 60 
26013 Crema (CR)
Italia

Le spese di spedizione per la restituzione dell’ordine sono a carico del cliente. La condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione dei prodotti in perfetto stato di conservazione, non utilizzati, con etichette originali non rimosse e con l’involucro originale. I prodotti resi devono essere imballati in modo da evitare il danneggiamento degli involucri originali. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Per ulteriori informazioni consulta la pagina Resi.

Come vengono effettuati i rimborsi?

Il tempo per il rimborso è di 14 giorni dalla ricezione del reso.

Ritardi nelle operazioni possono verificarsi a seguito di ritardi nella consegna da parte dello spedizioniere. Superati i giorni sopraelencati si prega o di inviare un’e-mail a info@elyrose.eu

Il rimborso verrà effettuato tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. 
In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. 

ElyRose potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Elyrose accerti che:

  •          il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  •          il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  •          il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ElyRose provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Cambio di colore e / o taglia

nota bene: alcuni prodotti sono disponibili in una sola dimensione / colore / lunghezza. questi prodotti non possono pertanto essere cambiati per una diversa dimensione / colore / lunghezza / etc. se si desidera cambiare tali prodotti con queste caratteristiche per esempio con un prodotto simile, si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo info@elyrose.eu prima di iniziare il processo di reso.

Chi paga per la spedizione?

Il costo della restituzione del prodotto/i al nostro magazzino, sia tramite corriere o servizio postale, è esclusivamente a carico del cliente, mentre la spedizione del nuovo prodotto/i sarà a carico di Elyrose.

Quando sarà fatto il cambio?

Il vostro nuovo prodotto/i verrà spedito una volta che avremo ricevuto il prodotto originale/i.